News

COSMETICI UNIFARCO : Certificazione EPD – Environmental Product Declaration

Con l’ottenimento della certificazione EPD – Environmental Product Declaration – su quattro prodotti di cosmesi e igiene personale della Linea Farmacisti Preparatori, Unifarco conferma la sua attenzione alla qualità e all’ambiente e si afferma apripista del proprio settore sulla misurazione dell’impatto ambientale dei prodotti.
Il Sistema EPD® International, aperto ad aziende ed organizzazioni a livello globale (attualmente ci sono EPD registrati provenienti da 27 paesi), ha infatti pubblicato a fine 2015 il documento PCR Product Category Rules che fissa le regole specifiche del settore cosmetico per la certificazione ambientale di prodotto EPD. Continue reading “COSMETICI UNIFARCO : Certificazione EPD – Environmental Product Declaration”

FARMACI IN GRAVIDANZA

Farmaci in gravidanza: sì o no?

Per le donne in stato interessante è fondamentale prendersi cura della propria salute e quella del feto in sviluppo. A tal fine, è importante che la gestante si sottoponga sempre agli esami di controllo, ad un test di screening prenatale e infine trovi il tempo per se stessa e per compiere scelte importanti come considerare se conservare le cellule staminali del cordone ombelicale.
Nonostante le accortezze per salvaguardare la salute, la gestante potrebbe comunque trovarsi in situazioni che richiedano di fare uso di farmaci. Come comportarsi? Continue reading “FARMACI IN GRAVIDANZA”

Recaller Program

Il RECALLER PROGRAM contro le Intolleranze Alimentari

Le Intolleranze o Ipersensibilità Alimentari si differenziano dalle Allergie Alimentari vere e proprie perché non producono shock anafilattico e di solito non rispondono ai tradizionali test allergici cutanei. Non provocano quasi mai delle reazioni violente ed immediate nell’organismo e quindi non sono direttamente collegabili all’assunzione del cibo che le determina. Le intolleranze alimentari derivano dall’impossibilità dell’organismo di digerire un dato alimento a causa di difetti metabolici che possono essere causati dallo stile di vita (scarsa masticazione, errate combinazioni alimentari, ecc.), o da stati emotivi alterati, oppure possono essere scatenate dall’assunzione di antibiotici. Le intolleranze si originano a livello Continue reading “Il RECALLER PROGRAM contro le Intolleranze Alimentari”